Cold Car

Cold Car

Website, Wordpress Theme

  • Link: coldcar.com
  • Ruolo: Developer
  • Linguaggi: HTML, CSS, jQuery, PHP, MySQL, Wordpress
  • Data: Aprile 2020

Richiesta:
Cold Car, multinazionale Piemontese leader nel campo della refrigerazione aveva un sito web vecchio e di difficile gestione. Soltanto alcune parti potevano essere gestite in autonomia, graficamente non era più in linea con gli standard odierni e inoltre non era adattabile ai dispositivi mobili.  Svecchiare l’intero sistema passando dalla tecnologia al design erano le principali necessità di un’azienda che sotto il profilo web aveva meno armi a disposizioni rispetto a quelle dei competitor.

Soluzione:
Con la direzione di Davide Riva per il design, è stato prodotto un layout originale che seguisse la traccia, i colori e le componenti già progettate per tutto il materiale cartaceo. Tale design è stato trasformato in un template personalizzato per WordPress che permettesse di gestire praticamente per intero la parte contenutistica del sito web. Al fine di non dover ripartire da zero, è stata predisposta una procedura di importazione dei dati dalla banca dati del precedente sito web velocizzando quindi il caricamento di gran parte di testi, fotografie e video.
Il template HTML5 è stato ovviamente predisposto per essere compatibile con tutti i dispositivi mobili di nuova generazione sempre pensando alla necessità di aggiornare spesso i contenuti. Il supporto multilingua ha permesso a Cold Car di gestire i contenuti del sito web in cinque lingue e di aggiornare il sito web in parallelo per i diversi paesi. Tutto questo è stato ovviamente progettato in ottica SEO, quindi con tutti i criteri necessari per essere ben posizionati sui motori di ricerca. In ultimo, è stata integrata un’area privata dove Cold Car possa comunicare con utenti o commerciali in modo semplice e uniformato.

Altri lavori

Scopri altri dei miei lavori. Naviga tra siti web, ecommerce, siti Wordpress, siti Magento, CMS e applicativi web.