Blog

Opzioni di Owl Carousel 2 tramite data-attribute

Sviluppando capita spesso di dover velocizzare i processi. Uno dei più noiosi per me è sempre stato quello di creare nuovi attivatori per i template jQuery quindi, da un pò di tempo a questa parte sto cercando di configurare le opzioni dei plugin tramite data-attribute in HTML. Questo mi permette di velocizzare la personalizzazione del plugin senza più toccare l’attivatore e andando a…

Leggi tutto

WordPress: Differenze tra temi premium e temi personalizzati

  WordPress ha stravolto internet, non lo penso io, è un dato confermato che circa il 65% dei siti web del mondo siano basati su tale piattaforma che lo conferma. Con la diffusione di un CMS di tale portata sono nati business correlati: il principale è quello dei temi (o template) grafici che permettono la personalizzazione del proprio sito. A…

Leggi tutto

Snippet: Stampare la query_string in WordPress

Chi come me sviluppa su WordPress molto spesso necessita di ottenere dei dati dalle Query String. Ecco perché ho scritto una semplicissima funzione che permette di mostrare a video la query string della pagina in cui viene richiamata la funzione. function query_string(){ global $wp_query; echo ‘; var_dump($wp_query->query_vars); echo ‘; } Per i meno esperti è sufficiente copiare incollare questa funzione nella…

Leggi tutto