Paper Street – Rivista Online

Paper Street – Rivista Online

Piattaforma Editoriale, Website, Wordpress Theme

  • Link: www.paperstreet.it
  • Ruolo: Designer & Developer
  • Linguaggi: HTML, CSS, jQuery, PHP, MySQL, Wordpress
  • Data: Aprile 2017

Richiesta: I ragazzi dello staff di Paper Street avevano la necessità di rifarsi il look con un sito che, a differenza del precedente fosse adattabile a tablet e smartphone, che desse la possibilità di gestire meglio quelle che sono le logiche di una piccola redazione digitale sparsa per l’Italia.

Soluzione: La scelta, per ovvie ragioni è ricaduta su WordPress che ha fornito loro una piattaforma duttile e flessibile allo scopo. Da subito, anche alla luce del traffico sviluppato dal sito, la soluzione migliore è apparsa lo sviluppo di un template grafico resposnsive disegnato e sviluppato ad hoc in ogni sezione al fine di ottimizzare i carichi del server e non disperdere le risorse con inutili plugin o estensioni. A WordPress è stato associata un’estensione sviluppata ad hoc al fine di gestire la Home Page e le pagine dei vari articoli, associando poi un’ottimizzazione sui motori di ricerca base e per mantenere ed incrementare il traffico del sito.

"Il nostro nuovo sito è il culmine di un lungo lavoro di discussione e confronto interno alla redazione e di lavoro indefesso del programmatore, Alessandro Alessio di Moka, a cui dobbiamo un grazie gigantesco."
Giacomo Lamborizio — Paper Street

Altri lavori

Scopri altri dei miei lavori. Naviga tra siti web, ecommerce, siti Wordpress, siti Magento, CMS e applicativi web.